La camicia è uno dei principali must have delle mezze stagioni. Vediamo come indossarla secondo le tendenze dell’autunno 2017.
Se c’è un capo d’abbigliamento che non passerà mai di moda, quello è la camicia. Ovviamente, ogni anno vengono proposte nuove tendenze e ci sono tantissimi modelli diversi, dai più eleganti ai più sportivi.
Specialmente nei mezzi tempi, quando fa troppo caldo per felpe e maglioni, ma troppo freddo per le t-shirt, le camicie sono una salvezza. Vediamo quali modelli scegliere per questo autunno 2017 e come indossarli.
Come indossare la camicia in autunno
Il primo modello di camicia da avere nel guardaroba autunnale è quella con volant, romantica e femminile. In estate abbiamo indossato camicie ampie con scolli a barca e volant giganti, in autunno meglio scegliere un modello classico, a manica lunga, con piccoli volant, con o senza colletto e da portare chiuso fino all’ultimo bottone. È perfetta sia con i jeans, sia con gonne a tubino o a ruota.
Non passeranno di moda nemmeno le camicie maschili, dritte, ampie e con spalle un po’ scese. Nei negozi ne troverete tantissime, ma una soluzione decisamente più economica è rubarle dall’armadio del vostro uomo! Indossatele con i jeans o con pantaloni classici, infilandole nei pantaloni in modo non troppo preciso. Le camicie molto lunghe possono essere indossate anche come abiti, con sotto stivali cuissardes, di gran tendenza questo inverno.
Se avete già nostalgia dell’estate e delle camicie con ricami floreali, non temete, le potrete indossare anche in autunno! Ovviamente, sceglietele a maniche lunghe, da portare risvoltate e con nodo in vita nelle giornate più calde.
Infine, questo autunno-inverno assisteremo al ritorno della fantasia tartan scozzese e dello stile grunge, quindi è il momento perfetto per tirare di nuovo fuori dall’armadio le camicie a quadri da boscaiolo che si portavano qualche anno fa, da indossare come giacca sopra le t-shirt.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/469641067381523466/